E-Mail: fabrizio.zagaglia@gmail.com
Web: www.z4g0.com
Luogo e Data di Nascita: Bologna il 14/05/1985
Obblighi di leva: Legge n. 226 del 23/08/2004: Sospensione Servizio di Leva Obbligatorio.
Patente: B
Esperienze professionali
  • Novembre 2011/Gennaio 2016
    • Ruolo: Autore - Programmatore - Grafico - Progetto personale
    • Realizzazioni:
      • Albedo: Eyes from outer space ( videogame - PC / Mac / XBOX ONE / PS4 )
        • Ideazione design, storyboard, art e gameplay.
        • Analisi e implementazione engine e logica di gioco.
        • Creazione linguaggio scripting.
        • Realizzazione grafica 2D, 3D e animazione.
  • Ottobre 2010 / Gennaio 2015
    • Ruolo: Programmatore - Grafico presso TiconBlu S.r.l Via S. Isaia 73/2, 40123 Bologna (BO) - Italia
    • Realizzazioni:
      • Nicolas Eymerich - The Inquisitor II ( videogame - PC / Mac / iOs / Android )
        • Implementazione della logica di gioco secondo storyboard.
      • Nicolas Eymerich - The Inquisitor I ( videogame - PC / Mac / iOs / Android )
        • Analisi ed implementazione dello script engine e gameplay engine per adventure games.
        • Implementazione della logica di gioco secondo storyboard.
      • Atlante 4D ( software didattico - PC )
        • Implementazione, GUI e grafica.
  • Ottobre 2011 - Marzo 2012
    • Ruolo: Programmatore presso Studio Evil S.r.l Via Scandellara 58/2, 40138 Bologna (BO) - Italia
    • Realizzazioni:
      • Syder Arcade ( videogame - PC / Mac )
        • Analisi ed implementazione del core/gameplay engine.
  • Maggio 2008 - Settembre 2010
    • Ruolo: Programmatore presso EMC3 Via Marconi 69, 40033 Casalecchio di Reno (BO) - Italia
    • Realizzazioni:
      • Enua Online( videogame - Browser )
        • Realizzazione Client del MMORTS in ActionScript 3.0.
        • Progettazione e implementazione protocollo in UDP.
Istruzione e formazione
  • 2004 - 2010
    • Laurea Triennale in Scienze di Internet / Informatica per il management. conseguita presso ALMA MATER STUDIORUM - Universita' degli studi di Bologna - Facolta' di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
    • Tesi: Progettazione e Sviluppo di un Multiplayer Online Game su Reti Peer-To-Peer
    • Votazione: 92/100
  • 2000 - 2004
    • Diploma di Perito Informatico presso l'Istituto Tecnico Industriale 'O. Belluzzi' (Bologna).
    • Votazione: 95/100
  • Lingue Straniere:
    • Inglese : Letto: ottimo, Scritto: ottimo, Parlato: buono
    • Risultato idoneo dopo aver superato l'esame di lingua inglese, livello B1.
Conoscenze informatiche
  • Sistemi operativi:
    • Windows 10/8/7/Vista/XP - DOS
    • Linux - ubuntu
    • Mac OSX
  • Linguaggi di programmazione e tecnologie:
    • Generici: C#, Java, C, C++, Basic, ASM, Ruby, Pascal.
    • Web e Database: HTML, MySQL, JavaScript - Jquery - Ajax, PHP, Asp.NET, ActionScript 3, Css, DOM, VRML
    • Grafica realtime 2D/3D: Unity3D, HLSL, CG, XNA, BlitzMax, BlitzBasic3D, GML, DIV, DirectX, OpenGL
  • Programmi e Tool:
    • Ambienti di sviluppo generici: Visual Studio, Eclipse, XCode, MonoDevelop.
    • Web e Database: PHP storm, Zend, Adope Flash, Adobe Dreamweaver, Microsoft Access, FlashDevelop.
    • Grafica: Blender, Sculptris, Quixel Suite, Photoshop, RealDraw, Wings3D, Milkshape3D,Gile[s], Paint.
    • Pacchetti applicativi: Google Docs, Microsoft Office, MicroCap, Altera MaxPlus, Mathematica.
    • Organizzazione: SourceTree, SVN, Github, Asana, BitBucket, Trello.
    • Altro: Audacity, FL studio, MMF, GML, RGSS.