LONGY 2
Longy 1 era un breve ma intenso gioco action-adventure survival che alternava fasi frenetiche ad altre più tranquille, caratterizzate da enigmi ambientali e fisici.
Longy 2 doveva essere la sua naturale evoluzione, portandolo da 2D a 3D, ma lasciandone inalterata la struttura di fondo:
Le parti action sposarono la soluzione dell'FPS classico di impronta ID software, mentre gli enigmi erano supportati da un'engine fisico (ODE) che rendeva possibile realizzare tutta una serie di enigmi sullo stile delle primo Longy, garantendone soluzioni e feedback piu' realistici:
Ad esempio ci si ritrova all'estremita' di un corridoio. A terra vi era un mare del classico acido verde (tm), sul soffitto un'intreccio di tubi dai quali fuoriuscivano vapori bollenti e fitte gocce del suddetto liquido brevettato, ed in mano solo un fucile.
Come attraversare il corridoio e giungere all'altra estremita'? Cercare un'altro corridoio? No. Non c'era un'altro corridoio ( si' il level design era abbastanza lineare.. Ma odio perdermi quando gioco ad un vg, specie se e' il mio :s ).
La soluzione era molto piu' semplice:
A lato, e sparse qua e la' c'erano delle casse (anche queste tm). Bene, la prima cosa da fare era sparare ai tubi nei punti giusti cosicche' il flusso facesse cadere le gocce non piu' al centro, ma ai lati del corridoio. Poi sempre tramite la propria artiglieria, spostare a colpi di fucile le casse in punti strategici. Non restava che saltare tra una cassa e l'altra prima che si dissolvessero (per fortuna erano piuttosto tamugne... praticamente casse piene di metallo)
LONGY 2
V. 0.6
V. 0.5
V. 0.4
V. 0.2
V. 0.1
Prototype
Prototype
Concepts


LONGY 1 (1999 / 2000)
Riporto una vecchia presentazione del gioco:

Longy:PA4 , un gioco sul quale stiamo lavorando da un bel po' ( tra una beta e l'altra saranno già 3 mesi!) e' un'avventura con molte sezioni d'azione. Longy, controllato tramite il mouse, e' il protagonista di questo gioco, che quasi per caso si trova nel bel mezzo di un'invasione aliena: un oggetto cha a prima vista sembrerebbe una comune meteorite cade nei pressi del CRB di Bologna. Sta a lui scoprire perche' ogni forma di vita presente nello stabilimento CRB-ovest ora e' scomparsa! In ogni angolo dello stabilimento c'e' un mistero da svelare, un alieno da eliminare, un enigma da risolvere!! il gioco si sviluppa in 12 stanze sia al chiuso che all'aperto, grafica prerenderizzata , ''ombre dinamiche'' e 3d sound.
1' Posto "Best Games" e "Best Graphics"
"Ottima la realizzazione di questo gioco che cerca di emulare l'atmosfera di un adventure shooter"
"Realizzazione globalmente eccellente, dettagli e colori creano la giusta atmosfera, stupiscono particolari come la torcia, le ombre e la splendida mappa rotante."
"Ottimo sia per quanto riguarda la grafica che la programmazione.Questo gioco ha un ottimo futuro davanti."
"Gran gioco, durasse di piu' e fosse meno di 10 Mb... sarebbe perfetto. Grande tecnica, comunque"
"Good presentation and great graphics, I can tell that this is an awesome game."
"The BEST CG graphics I've ever seen in a klik game. Nice attention to detail, like the shadow directions."
"The graphics in this game are amazing by Klik standards.The attention to detail in the game is great, and the lighting effects give the game a good atmosphere."
Concepts